Storia
Falegnami dal 1976
Falegnameria Marinoni Giuliano & C. s.n.c. prende il nome dal fondatore Giuliano che, nel 1976, avvia una falegnameria a conduzione familiare in provincia di Pavia. La determinazione di Giuliano lo spinge a studiare e comprendere le esigenze del mercato e l’Azienda prende la direzione della produzione di infissi.
L’attività si espande, grazie all’impiego di evoluti sistemi produttivi, sempre più specifici ed avanzati.
Grazie all’introduzione di software gestionali e all’utilizzo di macchine a controllo numerico, incrementiamo i numeri di produzione, con il massimo rispetto per la qualità dei prodotti, che mantengono sempre le loro importanti caratteristiche artigianali.
I titolari hanno sempre un occhi attento alla qualità del servizio, fiore all’occhiello della politica aziendale. L’attenzione alle esigenze del Cliente è fondamentale nella loro ottica di imprenditori.
Oggi, grazie a questa passione, la falegnameria è diventata un’azienda strutturata, la Marinoni Serramenti, un vero e proprio brand di finestre di alta qualità ad elevate prestazioni, connotate inoltre da una costante ricerca estetica, funzionale e di comfort con un forte impegno e rispetto per l’ambiente.
I nostri prodotti sanno esprimere appieno la passione che ogni giorno, con costanza, volontà e determinazione, mettiamo nel nostro lavoro.
Grazie a tutti i nostri Clienti: siamo fieri del cammino che abbiamo percorso insieme a Voi!
Se abiti tra Pavia e Milano, i migliori serramenti li trovi da noi!
Celebriamo il Made in Italy
Il bello e ben fatto tutto italiano!
Per noi l’Italia è sinonimo di eleganza, stile ed innovazione: questi sono esattamente i valori che vogliamo trasportare nella tua casa, non solo per abbellirla, ma perché tu ne sia orgoglioso.
Marinoni Serramenti si avvale di numerosi Partner, che selezioniamo per la loro professionalità ed eccellenza di servizio e prodotto. Tutti sono un emblema di qualità.
Ecologia e Ambiente
Serramenti eco sostenibili.
Per noi di Marinoni Serramenti il principio della salvaguardia ambientale è uno stile di vita, per questo creiamo serramenti ideali per la bio-architettura.
La materia prima utilizzata è esclusivamente legno proveniente da produzioni forestali controllate che garantiscono il rimboschimento nel pieno rispetto dell'ecosistema.
Per produrre finestre in legno viene impiegata una minor quantità di energia elettrica rispetto a quella necessaria per la realizzazione di serramenti di altri materiali, grazie alla malleabilità di questo prezioso e millenario materiale.
Certificazioni
Puoi fidarti di noi e dei nostri serramenti!
Tutti i prodotti Marinoni Serramenti sono stati sottoposti alle prove di laboratorio previste dalla normativa vigente e sono quindi dotati di marcatura CE, indispensabile per la loro commercializzazione nella zona tra Pavia e Milano.
Vengono utilizzate materie prime di qualità che rispettano l'ambiente per uno sviluppo ecosostenibile. Anche lo smaltimento delle vernici non influisce negativamente sull’ambiente bensì lo salvaguarda in quanto esse sono a base d’acqua o derivate dai pigmenti degli agrumi.